Chi sono

Mi chiamo Francesca, sono nata e cresciuta in Italia dove ho vissuto fino la tarda adolescenza, per poi iniziare a viaggiare e vivere in vari paesi europei e non. Nel 2012, mi sono trasferita e stabilita in Scozia. 

La mia esperienza lavorativa nel terzo settore mi ha portato a supportare persone che sono provenienti da realtà sociali, economiche, culturali e geografiche differenti. Questo include persone che usano alcol o sostante stupefacenti e problemi di salute mentale, senza tetto, persone coinvolte nel sistema giudiziario, vittime di tratta, rifugiati e chiedenti asilo.

Prima di intraprendere gli studi per diventare counsellor, ho preso la laurea specialistica in Scienze per la pace (cooperazione allo sviluppo, mediazione e risoluzione dei conflitti) presso l’Università di Pisa che mi ha aiutato a riconoscere e capire come le dinamiche di oppressione, privilegio e potere influenzano le realtà delle persone che supporto. 

Sono inoltre un’amante della natura e trovo sollievo nello spendere il mio tempo libero all’aria aperta. Sono un membro di Mountaineering Scotland

Certificazioni ed affiliazioni:

Postgraduate diploma in Counselling and Psychotherapy (Strathclyde University, Glasgow)

Certified Cyber Therapist trained (The Online Therapy Institution)

Counsellor associata presso The Wilderness Foundation

Membro iscritto presso la British Association for Counselling and Psychotherapy (BACP)

Membro iscritto presso Person-Centred Therapy Scotland